martedì 29 giugno 2010

animali domestici?

questa mattina, davanti al mio nido si aggirava un cane, un lupacchiotto nero e grigio senza meta, sembrava disperso…. dopo alcuni attimi di smarrimento lo abbiamo preso ( si è lasciato prendere senza nessun problema!!) e portato all’interno del nostro cortiletto…. pensando cosa fare abbiamo chiamato il canile vicino a noi e loro ci hanno detto che al più presto avrebbero mandato una macchina a prelevarlo; ma non potevamo aspettare in eterno! così abbiamo deciso di caricarlo in auto e portalo noi direttamente……

al canile lo hanno preso in custodia e già nel primo pomeriggio la sua padrona è venuto a riprenderselo, l’aveva perso nella zona ed era felicissima di averlo di nuovo in famiglia.

Al canile però ho lasciato un pezzetto del mio cuore: un gattino tutto nero con il musetto e le zampine bianche….. appena l’ho visto l’ho preso in braccio e lui si è fatto coccolare regalandomi dolci fusa….

naturalmente avrei voluto portarlo con me  a casa, chissà Irene che festa avrebbe fatto…

ma.. chissà com’è c’è sempre un ma….

… ma quando è nata Irene avevamo GIA’ un gatto ( Tigre, dal nome si evince già che era un gran birbone e mordeva a più non posso!!!! ) che dopo che si è girato verso la piccola per tentare di morderla e graffiarla , è stato regalato ( con tristezza) a mia mamma… che ora è più innamorata di noi del gatto e lo vizia fin troppo!!

Finale della storia: mio marito non è convinto , anzi assolutamente contrario della mia richiesta, io sono indecisa, una parte lo vorrebbe, il gatto dei miei sogni ( soprattutto NON morde) ma una parte mi dice che è un errore….

vabbè ci dormirò su e vediamo cosa succederà!!!!

thumbnailCAXOBWPM

domenica 27 giugno 2010

la mia famiglia

disegni irene

Germania… che tristezza….

prima sera senza papà…. si perchè il papà è partito per la germania per un corso di ben 2 settimane….

nei giorni scorsi abbiamo fatto un “lavaggio del cervello” alla piccola nella speranza che possa soffrire il meno possibile, lei questa mattina ha salutato il papà con un grande abbraccio e un grosso bacio …. ma non ha ben capito cosa stava succedendo… ha detto: “il papà va al lavoro..”

…. questa sera ci siamo visti, per così dire, grazie all’uso della webcam ( meno male che c’è internet!!!) …e lei è stata davvero felice, lo ha salutato e dato il bacio della buonanotte felice di aver visto il suo papà….

domani si ricomincia la solita routine….. lunedì asilo!!!!

speriamo che questi giorni volino via in fretta.

u16753760

martedì 22 giugno 2010

Collanine

In un tranquillo pomeriggio piovoso, come in questi ultimi giorni capita spesso… ma dov’è l’estate? mah!

dicevamo… in un tranquillo pomeriggio piovoso con la piccola ho deciso di “restaurare” delle collane che avevamo lì in un sacchettino nascosto da tempo…. lei subito appena ha visto le perline e i fili si è messa a mia disposizione, si è seduta vicino e ha cominciato a giocare con tutte le perle colorate, facendo un pò di trambusto, alla fine le palline erano ovunque, i fili un pò intrecciati ma siamo riuscite a terminare queste due collanine.. che lei subito ha voluto provare!!

IMG_5167

giovedì 3 giugno 2010

Portatelecomando!!!


Ieri pomeriggio ero in casa tranquilla con la mia piccola.... così mentre lei disegnava sul suo tavolino con i pennarelli colorati io ho preparato un "Portatelecomandi" veloce veloce da mettere sul nostro divano in modo che finalmente non dovrò più metterci una vita per cercare di accendere la tv o soltanto cambiare canale perchè il telecomando ha la capacità di sparire nel divano, sulla mensola più alta oppure addirittura si rischia di trovarlo chissà dove e come in un altra stanza.... vabbè finalmente il problema è risolto!!!

Lettori fissi

quante idee...