Non riesco a fermarmi mai..... ho mille progetti per la testa, un paio di pantaloni da rattoppare ( voglia pressochè nulla.... ma lo devo fare!!!!), e un uncinetto per le mani....
si, un uncinetto.... non avrei mai pensato di poter tenere in mano un uncinetto - ho già provato con i ferri, con scarsi risultati- ma un pò di sere fa mi sono incuriosita, ho chiesto alla mia super esperta di famiglia ( mia mamma!!!!) se mi insegnava e ora sto facendo la mia prima collana ad uncinetto.... appena finisco pubblico foto e tutto.... giuro.
Ma stasera navigando qua e là ho scoperto gli "Amigurumi", mi si è aperto un mondo colorato e fantastico. ne voglio fare subito uno, lo voglio da regalare alla mia bambina... uff... come al solito... troppe cose, troppe idee e poco tempo!!!!
a presto......
per chi non sapesse cosa sono gli "Amigurumi"
In Giappone (e non solo) sta spopolando la moda degli amigurumi (編み包み). Si tratta di oggetti realizzati a maglia o all'uncinetto, di piccole dimensioni, da portare attaccati alla borsa o al cellulare come decorazioni o da utilizzare come soprammobili.Gli amigurumi tendono ad avere forme arrotondate per essere più graziosi. Rappresentano spesso oggetti infantili, come tortine, bambole, animaletti e chi più ne ha, più ne metta. Ogni amigururmi può arricchirsi di particolari realizzati con diversi materiali (occhi di vetro, perline, pon pon, nastri, pietruzze...).
...... mi devo mettere subito al lavoro...... a presto!!!