mercoledì 21 ottobre 2009




ultimo lavoro....


commissionato da una mia collega , dopo aver visto un prototipo che ho portato in asilo, mi ha chiesto di farle 2 "caramelle portasacchetti" come le ha definite lei... così mi ha portato due strofinacci et voilà..... un portasacchetti con gatto di feltro che spunta da sopra....visto che lei ama i gatti e uno semplice senza fronzoli, poichè non conoscendo la sua casa non volevo esagerare con animaletti vari... che ne dite? lei mi è sembrata contenta... si sia quando si fa un regalo è così...




tra l'altro per fare questo portasacchetti non ci vuole nulla...


-uno strofinaccio da cucina


-un pezzo di elastico


- della fettuccia per appenderlo


- la macchina da cucire...


per prima cosa bisogna applicare l'elastico all'interno dello strofinaccio, a circa 3/4 cm dal bordo superiore e inferiore, per attaccare l'elastico per prima cosa dovete fissarne con la macchina da cucire il primo pezzo ( circa 1 cm) e poi tenendo teso con una mano l'elastico cucirlo su tutta la lunghezza del tessuto in modo che il filo cucito sia tirato e poi alla fine del lavoro possa arricciare anche il tessuto attaccato..... poi chiudere il rettangolo cucendo il bordo lungo del tessuto, rovescio contro rovesio in modo che poi si possa girare al dritto e la cucitura sia nascosta ....


attaccare infine la fettuccia per appendere questa "caramella" portasacchetti....


spero di essere stata chiara, magari al prossimo vi posterò anche delle foto delle varie pasrti del lavoro.....


fatemi sapere a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

quante idee...