giovedì 24 dicembre 2009









"tutorial addobbi natale "








martedì niente lavoro.... c'era davvero troppa neve sia per le strade che sui marciapiedi e non so se sarei mai riuscita a tirare fuori la macchina dal box!!! così tutta la famiglia è rimasta a casa in attesa che fuori tutto tornasse alla seminormalità... senza pensare che oggi c'è la festa di natale al nido e come al solito, non è pronto pronto tutto... anzi! vabbè oggi ci rimbocchiamo le maniche e via..ieri così mi sono cimentata in addobbi natalizi in particolar modo ho trovato un'idea carina su di una rivista e ve la posto.... sono delle "Stelle di Natale" e si fanno davvero in fretta, figlia e marito permettendo!

ecco cosa vi serve:
- stoffina natalizia rossa
-stoffina natalizia verde
-imbottitura bassa
-ago,filo. ecc
- nastrini vari e bottoni ( ma questi ultimi servono per abbellire il tutto e potete anche usare altro..)








1 disegnare le sagome delle foglie 2 volte (stoffa verde) e 4 volte le sagome dei fiori sulla stoffa rossa
2 tagliare le sagome e tagliare 1 sagoma di una foglia sull'imbottitura e 2 sagome dei fiori sempre sull'imbottitura- fare un'apertura al centro delle foglie e fiori per poi poter risvoltare-










3 preparazione foglia: dritto contro dritto e mettere sotto a tutto l'imbottitura - lasciate la foglia con l'apertura sopra cioè in modo che la possiate vedere .... cucire tutt'intorno.Tagliare l'eccesso di stoffa, fare dei taglietti laterali per evitare che il tessuto "tiri" e rivolare la foglia. Cucire a mano l'apertura.






4 preparazione fiore: dritto contro dritto e sotto l'imbottitura , cucire tutt'intorno e poi risvoltare al dritto... e il fiore è fatto!Unire le 3 parti... sotto la foglia sopra i 2 fiori messi alternati... io ho applicato un bottone verde per tenerli insieme e poi un nastrino rosso per appenderlo......




se avete bisogno sono qui ....




Non mi resta che augurare a tutti un felicissimo Santo Natale!!!

2 commenti:

  1. Ciao Rossella,
    ho aperto solo il giorno di Natale il tuo pacchettino dello swap di mammafelice perciò riesco a ringraziarti solo ora....mi piace un casino ed è già sull'albero di natale...io adoro le cose fatte a mano...l'uncinetto non lo so fare perciò lo faccio fare a mia mammma...!!!!!

    Ti auguro un Buon Anno pieno di serenità e ricchezza...!!!!

    Sabina
    http://sa-lemiemanie.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. mi piace molto questo firore di stoffa! è una bella idea Natalizia, ma può anche essere tramutata in un'idea per tutto l'anno facendola diventare una spilla ;)
    grazie della condivisione

    RispondiElimina

Lettori fissi

quante idee...