domenica 26 giugno 2011

peschiamo insieme?? .... lavoretto estivo...

Eccomi di nuovo qui, dal non poter trovare il tempo per scrivere allo scrivere tutti i giorni!

sto cercando di abituarmi al riposo..... devo dire che mio marito mi coccola ( ieri ha portato la piccola all'Ikea e mi hanno fatto un regalo.... una poltrona comoda comoda per me, cosa voglio di piùù??) ...e la mia piccola fa la brava!

Oggi vorrei postare un'idea che ho creato un pò di tempo fa ma che è rimasta lì, fotografata e mai postata, con la mia piccola ci ho giocato e a lei piace molto dunque vi lascio tutte le indicazioni.....

"Peschiamo insieme" ... anche in salotto....




















occorrente:

- immagini di pesci/conchiglie/granchi.....

- tappi di metallo ( omogeneizzati, conserve...)

- spago

-mestoli di legno

-calamite

- colla vinilica

- una scatola di cartone ( facoltativa)


Per prima cosa ho stampato le immagini e le ho ritagliate, ho stampato sia pesci che altri "animali" per rendere più completa la scenografia:

insieme alla piccola abbiamo attaccato con la colla i pesci ai tappi, legato lo spago al mestolo e attaccata la calamita all'altra estremità....

ecco pronta la scatola ( ho trovato una scatola delle scarpe e l'ho usata come contenitore ma questo gioco si può fare anche su un tappeto - magari azzurro- o dovunque si voglia... con dentro i pesci da pescare....

una canna da pesca per ciascun partecipante e via... che si pesca!

Chi vincerà?

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

quante idee...