martedì 1 marzo 2011

un pomeriggio tranquillo.

Io e la mia piccola abbiamo passato un pomeriggio tranquillo, fuori c’era il sole ma noi siamo dovute restare al chiuso al calduccio ( visto l’inizio del ciclo di antibiotici!!) … così all’inizio ci siamo dedicate alla “lettura” visto che nel suo armadio, in una bella scatolona, ho messo tutti i  libri che abbiamo acquistato per lei negli anni e così…. abbiamo preso la scatola e lei piano pianino ha tirato fuori un libro dopo l’altro, alcuni mi ha chiesto di leggerglieli altri li ha sfogliati attentamente da sola…

IMG_6237

Dopo la lettura è stata la volta dei nostri intrugli ( o lavoretti detto da lei!)… ho recuperato in asilo da me un pò di pastelli a cera ormai terminati così insieme li abbiamo puliti dalla carta che li avvolgeva, li abbiamo divisi per colore e li abbiamo messi nella teglia dei muffins…

IMG_6254  poi li abbiamo  messi nel forno  100° per una quindicina di minuti, finchè non si sono sciolti e così abbiamo potuto recuperare tutti pastelli che sarebbero stati buttati via!

Ecco i nostri nuovi pastelli speciali poichè scrivono da tutti i lati …..

IMG_6256

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

quante idee...