martedì 5 luglio 2011

lavoretto estivo con ghiaccio

Navigando in questi giorni mi sono imbattuta, anche grazie a FB, in un blog davvero interessante di una mamma con un sacco di idee interessanti da proporre ai bambini, tra l'altro le nostre due piccole hanno quasi la stessa età.....

Mi ha incuriosito un'attività con il ghiaccio, che in questi giorni di caldo va benissimo, ovvero "colorare con il ghiaccio"....

naturalmente ho subito frugato in cucina e trovato uno stampino per ghiaccioli a forma di cuore, avrei voluto/dovuto utilizzare dei colori alimentari ma non li avevo in casa ( ahimè, non potendo uscire...) e così ho recuperato le tempere, tanto la mia bimba non mette più in bocca nulla!

Qui ... il link a "Mamma Giochiamo?" , l'ispiratrice di questo mio gioco con mia figlia...

per prima cosa una mattina abbiamo riempito di colore e acqua i cuoricini, li abbiamo messi nel freezer e poi abbiamo aspettato che si congelassero.


Il giorno dopo siamo passate all'azione munite di foglio grande, grambiulino, piattino e ghiaccio colorato!

A Nene è piaciuto molto colorare, mi ha detto cpesso che si stava divertendo e che aveva le mani fredde ma nonostante tutto ha riempito il foglio in tutte le sue parti e non ha smesso finchè tutti i ghiaccioli non si sono sciolti!












Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

quante idee...